Unisa: domani 1503 aspiranti matricole si confronteranno con i test di Medicina e Chirurgia

Sharing is caring!

Sarà domani il giorno della verità per i 1503 candidati matricola al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Salerno per l’anno accademico 2014/2015. Con largo anticipo rispetto agli anni precedenti, infatti, verrà effettuato, all’interno delle aule del campus di Fisciano, il test di ingresso a numero chiuso per gli aspiranti camici bianchi.

I quesiti. Le domande del test saranno 60, così suddivise: 4 domande di cultura generale, 8 di matematica, 10 di chimica, 15 biologia e 23 domande di logica. Il tempo a disposizione dei ragazzi  sarà di 100 minuti e verrà assegnato il punteggio di +1,5 per ogni risposta corretta, -0,4 per le risposte errate, 0 per ogni risposta non data.  Bisognerà arrivare alla soglia di 20 punti per accedere alla graduatoria nazionale.

Pubblicazione risultati. I candidati di medicina non dovranno penare molto per conoscere i risultati del test di ammissione, dall’8 aprile, giorno del test, trascorreranno soltanto due settimane per controllare online gli esiti dell’esame. Bisogna, inoltre, sottolineare che dopo la pubblicazione degli esiti di ogni singola prova in data 22 aprile, i candidati dovranno attendere fino al 12 maggio per la graduatoria nazionale e la stessa verrà chiusa entro il primo ottobre.

I posti disponibili in Campania. Nelle tre università della regione c’è spazio, rispettivamente, per 440 studenti alla Sun, 413 alla Federico II e 195 a Salerno per un totale di 1.048 posti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *