Oggi alle 14.30 su Telecolore il confronto tra i 4 candidati sindaco di Baronissi

Sharing is caring!

Promosso dalla Rete dei Giovani di Baronissi, si terrà alle 14.30 di oggi, mercoledì 14 maggio, il confronto in diretta televisiva tra i quattro candidati sindaco al Comune di Baronissi: Gianfranco Valiante, Giovanni Moscatiello, Gennaro Esposito e Giuseppe Sabatino. Il confronto, andrà in onda su Telecolore e sarà moderato dal direttore dell’emittente Franco Esposito.

Si tratta di un’importante opportunità di far sentire la voce della cittadinanza attiva giovanile del comune della Valle dell’Irno, visto che le domande ai quattro candidati sono state preparate da giovani baronissesi. Un modo, dunque, per portare all’attenzione dei politici alcune importanti istanze che partono dal basso, vere e concrete.

La Rete dei Giovani per Baronissi, che ha promosso l’incontro, è un sodalizio attivo da circa un anno nel comune della Valle dell’Irno, con la finalità di aggregare i giovani “attivi” del territorio attorno a temi e ideali comuni, quali la vivibilità del territorio, l’ambiente, la cultura, il sociale. La Rete è un contenitore di idee e valori, di singoli cittadini come di associazioni che si battono per il miglioramento della qualità della vita dei giovani, ma anche di tutti gli altri cittadini.

L’incontro sarebbe dovuto svolgersi mercoledì scorso (7 maggio); purtroppo, per l’indisponibilità di uno dei candidati (che in un secondo momento aveva riespresso la possibilità di partecipare, ma ormai era troppo tardi) il confronto era saltato.
In una nota stampa, la Rete dei giovani per Baronissi aveva espresso la propria delusione in merito al mancato confronto.
“In questa faccenda – si leggeva nella nota – non ci sono né vinti né vincitori. Ci perdono tutti, ma soprattutto i cittadini, i quali aspettavano da giorni questo momento per avere delle risposte concrete e dirette sul futuro di questa città… della nostra città! Non è nostro interesse trovare il colpevole o meno della mancata occasione. Se è vero che tutti i candidati hanno voglia di confrontarsi per il bene della comunità di Baronissi, allora noi non ci soffermiamo al primo intoppo ed andiamo avanti”.

Gli esponenti della Rete dei giovani, tuttavia, non si sono dati per vinti e, nonostante l’approssimarsi dell’appuntamento elettorale (in programma domenica 25 maggio) sono riusciti ad organizzare un nuovo confronto televisivo tra i quattro candidati sindaco della propria cittadina (Gianfranco Valiante, Giovanni Moscatiello, Giuseppe Sabatino e Gennaro Esposito).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *