Traghetti notturni tra Salerno e la Costiera amalfitana – dal 13 giugno, nei fine settimana

Sharing is caring!

Un’occasione importante per trascorrere magnifiche serate, finalmente concessa ai turisti e ai cittadini salernitani.

Dal 13 giugno saranno attivati i collegamenti marittimi serali e notturni tra Salerno e la Costiera Amalfitana. In particolare, ogni venerdì e sabato vi saranno due partenze da Salerno: alle 17.10 e alle 20.30 dal Porto turistico Masuccio Salernitano (piazza della Concordia); il ritorno (unico) dalla costiera partirà a mezzanotte dal molo di Positano, toccando Amalfi alle 00:45 e Minori alla 1:00 di notte.

Una possibilità di ammirare dal traghetto i magnifici contorni della costiera, assolutamente mozzafiato, anche nelle ore notturne, e di visitare Positano e le altre perle della divina costa.

I nuovi collegamenti sono stati ribattezzati “Linea Notti Sicure” e allestiti dalla Provincia di Salerno.

“Si tratta di un piano di mobilità eccezionale promosso dalla Provincia – spiega l’assessore ai trasporti Michele Cuozzo – per consentire collegamenti più agili in estate, decongestionare il traffico e contribuire alla sicurezza stradale, soprattutto per i giovani, con l’obiettivo di rendere maggiormente fruibili le zone costiere del nostro territorio e favorire, così, il turismo balneare e la movida notturna. A breve, inoltre, avvieremo il servizio di ausiliari del traffico per controllare meglio le strade nelle due costiere”.

Si parla di “due costiere” perchè, come già anticipato circa un mese fa da Citizen Salerno, sarà attivato anche un nuovo collegamento tra il Cilento e la Costa d’Amalfi. Nei fine settimana, infatti, un traghetto partirà da Agropoli alle 7.45 e giungerà un’ora e mezza dopo nel porto di Amalfi. Da qui un traghetto partirà alle 17.30 e tornerà nella cittadina cilentana alle 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *