Goletta Verde di Legambiente fa tappa a Salerno – mercoledì 2 luglio al Molo Manfredi

Sharing is caring!

Domani, mercoledì 2 luglio, in serata (poco prima delle 20) farà il suo arrivo in città “Goletta Verde”.

Si tratta della nota imbarcazione a vela di Legambiente, che ogni anno gira le località costiere di tutta Italia per informare la cittadinanza sui problemi riguardanti l’inquinamento marino, sensibilizzando attraverso le proprie campagne di tutela del mare e dei territori costieri.

Goletta Verde approderà presso l’area pontili di Santa Teresa, a Salerno, ospite della Cooperativa Portuale Azimut (Molo Manfredi – Porto Commerciale).

Chiunque potrà salire a bordo dell’imbarcazione, per visitarla e aggiornarsi, così, sullo stato di salute del mare e sulle campagne di tutela.

Alle 20.30 sulla Goletta Verde si terrà la presentazione del libro “Campania – La terra dei cuochi”, campagna lanciata da Legambiente in contrapposizione al triste e scandaloso fenomeno della Terra dei Fuochi, che bisogna fermare attraverso le indagini e che rischia di trasmettere un’immagine esclusivamente negativa delle terre coltivate della nostra regione. La quale regione è invece patria di numerosi incontaminati prodotti agricoli tipici, che straordinari chef locali utilizzano quotidianamente.

Dopo la presentazione del libro, sarà possibile degustare prodotti tipici e ascoltare la musica popolare proposta da Joe petrosino e Rockammorra, in una vera e propria piccola festa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *