“Tavole da Palcoscenico Academy” – Dall’8 novembre musical e arte circensi approdano ad Angri

Sharing is caring!

L’agro nocerino-sarnese è una fucina di talenti e idee innovative, che spesso ribollono sotto il coperchio della scarsa valorizzazione da parte delle istituzioni e, purtroppo, anche da parte della stampa.

Tra le proposte più interessanti che hanno preso vita in questa zona del salernitano, vi è sicuramente “Tavole da palcoscenico Academy”, un’Accademia di Musical ed Arti Circensi che sabato 8 novembre aprirà la propria sede ad Angri.

TDP Academy nasce per volontà di Iolanda e Maia Salvato, sorelle originarie di Castellammare di Stabia, la prima regista, la seconda attrice, che hanno deciso di puntare proprio sull’agro nocerino-sarnese per scoprire, allevare e formare accuratamente nuovi talenti. “Il Talento senza tecnica è solo talento sprecato” – ha dichiarato Maia Salvato. Iolanda e Maia Salvato hanno lavorato con numerosi registi ed attori affermati del panorama teatrale italiano, tra cui Gianfelice Imparato, Marina Confalone, Nando Paone, Gianni Ferreri, Armando Pugliese, Ruggero Cappuccio, Luca Zingaretti. Iolanda Salvato ha diretto attori come Lello Arena, Roberto Herlizka, Massimo De Francovich, Luisa Ranieri, Erika Blanc, Tosca D’Aquino

Il direttore artistico di TDP Academy è Renato Giordano, attore e regista teatrale con numerose esperienze, anche in RAI.

Tavole da Palcoscenico Academy, che ha sede in Via Dante Alighieri, 18 ad Angri, proporrà corsi di recitazione, canto, danza, dizione, scrittura creativa ed arti circensi tenuti esclusivamente da professionisti del settore, nonchè validi stages, workshops e castings finalizzati ad inserire gli allievi nel mondo dello spettacolo.

Per maggiori info www.tavoledapalcoscenicoacademy.it

Un pensiero riguardo ““Tavole da Palcoscenico Academy” – Dall’8 novembre musical e arte circensi approdano ad Angri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *