Uno spot per 2015, grandi ospiti per 4 vincitori

Sharing is caring!

Uno spot per 2015 – Emozioni e tantissime sorprese per la serata finale di “Uno spot per…” V edizione, che ha coinvolto numerosi sponsor, giurati, scuole ed associazioni partecipanti nonché una foltissima platea nelle premiazione più attesa dell’anno, come sempre organizzata e promossa dallo staff del Centro La Tenda.

Uno spot per 2015
Uno spot per 2015 – L’ospite di “Braccialetti Rossi”

Un’edizione costellata di sorprese, dicevamo, a partire dalla presenza di Manlio Castagna (vicedirettore del Giffoni Film Festival) e di due premi extra (Premio Speciale “Enrico Greco” – Premio Speciale “Compagnia degli Amici”), per finire con il giocatore della U.S. Salernitana 1919 Alberto Bianchi e il Live Jazz a cura della Band “Diadema Friends”, composta da Mesolella, Ghidelli, Izzo, Condorelli e Faraldo, che hanno raccontato in musica “Una Storia di Amicizia”.

Uno spot per 2015 – Primo ospite speciale della serata, interamente dedicata al tema delle “Amicizie” e svoltasi giovedì 28 maggio presso il Teatro del centro Sociale di Pastena (Salerno), è stato il famoso idolo dei ragazzi Pio “Toni” Piscicelli, della serie tv “Braccialetti Rossi”, che ha aperto con un monologo e poi salutato il pubblico in sala, affermando che a proposito di amicizia “sono riuscito a mantenere i miei vecchi amici nonostante il successo; non per niente è proprio l’amicizia il caposaldo della serie cui sto lavorando, ora stiamo per cominciare anche la terza stagione e sono felice di essere anch’io nel cast”.

Uno spot per 2015
Uno spot per 2015 – Don Nicola Bari

È stata quindi la volta di Don Nicola Bari, presidente dell’Associazione La Tenda, che ha commentato: “L’amicizia costituisce anche un altro aspetto dell’amore, in genere mai trattato in modo esaustivo, ed è un aspetto molto più difficile perché non regolato da alcuna norma, ma – a differenza di come ci viene rappresentato – nella realtà costituisce l’esperienza più difficile da vivere in assoluto”.

Uno spot per 2015 – Altro ospite d’eccezione è stato Alberto Bianchi, “delegato speciale” della Salernitana, che ha dichiarato sul palco: “Creare un gruppo dove regnano l’armonia e l’amicizia, specialmente in una squadra, è di un’importanza fondamentale”. Ma in verità proprio “le amicizie”, non la semplice “amicizia”, sono diventate il tema da approfondire all’interno dei numerosi corti presentati; l’amicizia vista a 360 gradi, un insieme di tante amicizie diverse, considerate sotto ogni possibile aspetto.

Uno spot per 2015
Uno spot per 2015 – Alberto Bianchi, calciatore

Ad essere premiato come Miglior Video Assoluto 2015 dalla Giuria Tecnica (composta dal presidente Francesco Paglioli – Roma Film Academy, da Manlio Castagna – GFF, Armando Cerzosimo – fotografo, Michele Paulicelli – autore del musical “Forza venite gente” e Daniela Mendola – giornalista) è stato proprio il video finalista Post-it, dell’associazione AIL – Sezione Merco Tulimieri, girato all’interno del Parco Mercatello di Salerno. Lo spot ha visto riunirsi insieme un gruppo affiatato di ragazzi che non si erano mai incontrati prima, giovani volontari e pazienti, impegnati a scoprire cosa significa per loro il valore dell’Amicizia.

Uno spot per 2015 – Il premio Migliore Scuola è andato invece a Il tempo dell’amicizia, realizzato dalla classe V A dell’ITIS “Focaccia”, che si è aggiudicato la diffusione sull’emittente Lira Tv ed una macchina fotografica professionale.

Ed ancora, i premi speciali “Enrico Greco” e “Compagnia degli Amici”, assegnati dalla giuria del Centro La Tenda (Mario Scannapieco, Laviero Palermo, Eloisa Divella e Maria Rosaria Mari) sono stati conferiti rispettivamente agli spot Le amicizie della P.R.O.F.A.G.R.I. e Brioche con gelato del Progetto FEI Io parlo italiano, che si sono aggiudicati un MEET&GREET del Giffoni Film Festival 2015 nonché uno Stage formativo presso la Filiera Fotografica di Armando Cerzosimo e un soggiorno presso la Comunità Sorella Luna di Roma.

Uno spot per 2015 – Un gran finale popolato e vivace, che ha salutato l’inizio dell’estate con una forte carica di energia in attesa della prossima edizione.

Guarda qui sotto lo spot vincitore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *