“1Blog – 2Ingredienti – 5Chef” – evento per presentare il foodblog di Annamaria Parlato

Sharing is caring!

MERCOLEDI’ 27 GENNAIO ALLE ORE 20.30 si terrà l’evento “1BLOG -2INGREDIENTI – 5CHEF”, presso il Ristorante “Emozionando” ad Ogliara-Salerno

Il FoodBlog “2ingredienti Arte&Cibo” si presenta al pubblico con 5 chef e una straordinaria cena- degustazione a 10 mani tra arte, comunicazione e territorio. Il FoodBlog 2ingredienti Arte&Cibo (indirizzo web –www.2ingredienti.com) è nato il 1 settembre 2015, da un’idea della giornalista enogastronomica e storica dell’arte Annamaria Parlato. 2Ingredienti è il primo blog sul cibo sorto in Costiera Amalfitana ed è l’unico ad avere un taglio molto particolare, volendo coniugare le tematiche riguardanti la gastronomia con la storia dell’arte.

Nel corso della serata al Ristorante Emozionando di Ogliara, verrà dato ampio spazio agli aspetti relativi all’importanza dei blog nella comunicazione contemporanea e non solo. Si discuterà di arte, si leggeranno diversi articoli pubblicati online e la giornalista Annamaria Parlato spiegherà al pubblico come è stato pensato e strutturato il suo foodblog. Una particolare degustazione a base di prodotti della terra, ittici e colatura sarà accuratamente preparata a 10 mani e fatta servire da 5 incredibili chef che collaborano con le loro ricette d’autore per 2ingredienti: Nando Melileo dell’Emozionando di Ogliara, Pamela Viggiano della Trattoria San Francisco di Tramonti, Raffaele Pappalardo della Ristorante La Cambusa di Erchie, Marco Follieri personal chef di Cava de’Tirreni e Grazia Citro della Gelateria Citrus di Battipaglia, grande esperta di gelato artigianale e piccola pasticceria. I piatti saranno accompagnati da bollicine e strepitose birre artigianali campane e lombarde. Il primo piatto inserito nel menù degustazione della serata “Spaghettone atterrato su crema di patate con pane croccante e profumo di colatura di Cetara”, ideato dalla stessa Annamaria Parlato, ha ottenuto una menzione speciale nella categoria creatività al Premio Ezio Falcone dello scorso dicembre 2015, nell’ambito di una gara gastronomica svoltasi all’Hotel Cetus in onore del gastronomo scomparso nel 2011.

A moderare le interviste e gli interventi ci sarà il giornalista Michele Piastrella.
La serata è a numero chiuso e la prenotazione per la cena è obbligatoria.

 

Un pensiero riguardo ““1Blog – 2Ingredienti – 5Chef” – evento per presentare il foodblog di Annamaria Parlato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *